
antistante le terme
IL PARCO
Il parco antistante le Terme è di libero accesso ed in esso c’è una zona dedicata ai più piccoli. Il parco non è sorvegliato, quindi la Direzione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o problemi insorti nell'utilizzo del parco. Il parco delle Terme in parte è ancora in via di allestimento. Pertanto l'accesso ad alcune aree del parco è possibile solo previa autorizzazione della Direzione. All’interno del parco è ubicata una zona food, quale piccolo ristoro per visitatori e clienti.
esperienza rilassante
WELLNEWSS SPA
Entro il 2020 il complesso termale sarà dotato di un nuovissimo centro benessere. La zona wellness ospitata nella struttura alberghiera, sarà dotata di percorsi sensoriali, bagno turco, sauna, idromassaggio, piscina etc. L'Accesso al centro sarà consentito sia dai clienti dell'hotel che ai visitatori esterni e sarà generalmente incluso nelle tariffe e nelle offerte standard. Per i visitatori esterni non clienti dell'hotel, le tariffe di accesso saranno a carattere giornaliero.


pazienti in età pediatrica
AREA RELAX E ANIMAZIONE BIMBI
La struttura dispone di un reparto dedicato ai pazienti in età pediatrica, con annessa area relax dedicata ai più piccoli. Dal 1 luglio al 30 Agosto le Terme di Cotilia, oltre all’area relax interna, mettono a disposizione delle famiglie che utilizzano i servizi termali un servizio di animazione che gestisce un’area giochi attrezzata allestita nel parco. Il servizio è gratuito e gestito da personale specializzato.
area polivalente
AREA RELAX E SALA MEETING
Il complesso termale, precisamente nel blocco A, è presente una sala principale polivalente, ovvero un’area relax, convertibile in sala convegni, capace di ospitare circa 100 persone. La sala dispone di tutti i confort, rispetto ad accesso e parcheggio ed è dotata di tutte le infrastrutture ICT di ultima generazione.


l'importanza dello zolfo
LE ACQUE
L’acqua, che presenta un odore di idrogeno solforato ed un sapore sulfureo frizzante, ha un residuo a 1800 C di g. 2,0678, con un grado sulfidrimetrico di 6,8; l’anidride carbonica è presente all’analisi dei gas disciolti con cm 3764,2. I moderni studi di biochimica hanno messo in evidenza l’importanza che riveste lo zolfo nell’economia funzionale di un organismo.